Ecco le istruzioni per costruire da te la  MUSINA ASSICURATIVA:
il sistema sicuro, automatico e senza fatica  per accumulare denaro,
mese dopo mese, in un fortino inespugnabile.

Sara’ la tua cassa, per non farti trovare mai sguarnito in caso di improvvise necessita’ economiche e deposito da attingere per realizzare i tuoi progetti.

E tutto questo lo puoi fare, anche se oggi non disponi di un becco di un quattrino.

musina assicurativa

lo riconosci questo?

Sì, certo è il mitico deposito di Zio Paperone. Il luogo dove egli contiene tutto il suo denaro e dove custodisce gelosamente la mitica moneta numero 1: il primo centesimo che Paperone ha guadagnato nella sua carriera, il primo centesimo risparmiato e che ha dato il via a tutti i fantastiliardi di dollari!

– Storie di fumetti!- mi dirai.

Sì, certamente. Ma, se anche tu non parti con il risparmiare il primo centesimo, difficilmente arriverai al secondo.
Ti dirò di più. Se non hai un sistema automatico per creare risparmio non potrai minimamente avere, nel tempo, del risparmio accantonato!
Che cos’è, in fondo, il deposito di zio Paperone se non una grande “musina” dove egli sistematicamente accumula i suoi denari?
Ovviamente, il deposito è super sicuro; a prova di Bassotti. E questo non è un particolare irrilevante: la banda Bassotti è sempre allerta e studia di continuo nuove occasioni per aggredire il capitale che Paperone ha messo da parte.
A che servirebbe a zio Paperone accumulare il denaro nel deposito, se poi questo deposito si rivelasse fragile e aggredibile, così da vedersi svanire in un lampo i suoi sacchi di dollari lì custoditi?
Già, spesso è proprio questo il suo cruccio!

Ed è il cruccio anche di circa un milione e mezzo di famiglie italiane che negli ultimi 30 anni hanno perso i loro risparmi, ingannate dai moderni Bassotti che si sono travestiti da esperti di finanza divorando 100 miliardi di euro (ripeto: cento miliardi di euro) in azioni di Popolare di Vicenza, Veneto Banca, Parmalat, Cirio, Lehman Brothers, bond argentini, eccetera.

Sai perché sono riusciti a sfilare a così tanta gente una montagna di soldi… e sicuramente lo continueranno a fare?
Perché, oltre ad essere dei truffatori, hanno un segreto…
un segreto formidabile!
Lo vuoi sapere?
Sei sicuro di volerlo sapere?
Ok, te lo svelo; ma poi non ti arrabbiare.

Il loro segreto è la tua avidità.

Sì, lo so che non è politicamente corretto da parte mia parlare così, ma è la verità.
Tutti questi crack finanziari e industriali hanno un minimo comune denominatore: si sono presentati come investimenti sicuri e al contempo molto profittevoli… e lo so che questo ti fa venire l’acquolina in bocca!!!

Ecco, questi due concetti (garanzia e ALTO rendimento) sono come l’acqua e l’olio: NON POSSONO STARE assieme!

O un investimento è sicuro, e quindi ti accontenti di guadagnare poco; oppure hai prospettive di alti guadagni, ma metti (di necessità) a rischio il tuo capitale.

Ora, come è possibile mettere da parte dei risparmi, in un modo che sia automatico, senza fatica e che questi risparmi siano soprattutto al SICURO?
Non era questo il concetto della vecchia cara musina dell’infanzia, dove i genitori ti avevano insegnato a metter lì tutte le mance che ricevevi per trovarti un bel gruzzolo dopo qualche anno?

Oggi puoi avere il tuo gruzzolo di quattrini per realizzare progetti per te e per la tua famiglia, con la

MUSINA ASSICURATIVA

Ecco la ricetta per costruirtela  in 4 passaggi:

  1. Innanzitutto, definisci l’obiettivo per cui vuoi accantonare del risparmio: molti studi hanno dimostrato che risparmiare soldi in funzione di un obiettivo chiaro sia molto più efficace. Ragionare per obiettivi ti faciliterà la gestione dei normali cambiamenti della tua vita.
  2. Entro quando? Valuta per quanti anni vuoi accantonare per perseguire questo obiettivo; il tuo orizzonte temporale.
  3. Quanto accantonare? Considera quanti soldi puoi metter da parte ogni mese.
  4. Con quale strumento? Non mettere tutte le uova nello stesso paniere! Non concentrare i tuoi risparmi in uno o pochi titoli! Usa strumenti che ti permettano di diversificare il più possibile e con la massima GARANZIA.

La definizione dei primi 3 punti spetta sicuramente a te.

Per quanto riguarda il punto 4, forse posso darti un’indicazione molto utile.

Quello che posso dirti è che lo strumento che devi usare per accantonare dei risparmi, e farti così una MUSINA ASSICURATIVA,  è certamente un piano di accantonamento in gestione separata assicurativa a premi unici ricorrenti.

  • Perché? Perché la gestione separata assicurativa innanzitutto GARANTISCE i tuoi soldi; non investe in titoli azionari.
  • In secondo luogo, ti dà la massima flessibilità di versamenti; puoi interromperli e riprenderli quando vuoi.
  • In terzo luogo, in caso di imprevisti, puoi riscattare prima della scadenza prefissata, senza penalizzare il capitale.
  • In quarto luogo, diversifica l’investimento tra titoli di Stato e obbligazioni con un buon rating.

Non male, vero?!

La MUSINA ASSICURATIVA ti dà GARANZIA, FLESSIBILITA’, DIVERSIFICAZIONE…